Pronte per la prova costume?

Se la risposta è no, alcuni consigli per snellire e rassodare il vostro corpo.

Arriva la bella stagione e la voglia di andare al mare, ma… quando i vostri occhi incrociano lo specchio l’unica cosa che desiderate è non aver mangiato pane e nutella a colazione, pranzo, merenda, cena, ecc…? Niente panico! Ecco alcuni semplici esercizi per riuscire a entrare in quel bel bikini che avete visto in vetrina! Attenzione, però, svolgere solo esercizi snellenti non produce un bel risultato: dimagrendo la pelle in eccesso diventa “molliccia”. Per evitare ciò bisogna affiancare costantemente esercizi dimagranti a esercizi rassodanti. Ecco dunque come procedere…
Snellire

Per perdere peso velocemente è utile fare esercizi ad alta intensità, per intenderci quelli in cui si suda molto. Prima di cominciare ricordatevi di fare sempre un po’ di stretching, per evitare stiramenti muscolari.

Salto con la corda. Semplice e veloce, se da bambine saltare la corda era un divertimento, ora diviene una necessità. Con questo “gioco” si bruciano moltissime calorie, attenzione però a non strafare, è sempre meglio cominciare con brevi sessioni (1 minuto circa), intervallate da pause di 30 secondi.
Jogging (o camminata veloce). Con il bel tempo è viene voglia di fare una corsetta in mezzo alla natura, magari con le amiche. L’attività è molto utile, se però avete problemi alle articolazioni (ginocchia e caviglie in particolare), è meglio dedicarsi a una camminata veloce. Questo tipo di attività ha un doppio beneficio: fisico e mentale.
Salire e scendere le scale. Se fuori piove, non avete la corda per saltare o non avete un parco vicino a casa per correre, ecco un esercizio che può fare chiunque: le scale. In casa, in ufficio, al supermercato o in metropolitana, ovunque voi siate dimenticatevi rampe mobili e ascensori e scegliete le scale! Facendo su e giù per 10-15 minuti al giorno il risultato è assicurato. Scoprite quali altre attività quotidiane possono farvi bruciare calorie!

Ricordatevi di concludere ogni sessione di allenamento con qualche esercizio distensivo, di allungamento, come quelli pre-allenamento. Come avete visto sono esercizi semplici, ciò che porta un risultato è la costanza: è meglio fare 15 minuti di esercizi tutti i giorni piuttosto che tre ore solo alla domenica. Detto questo, buon allenamento e buon mare!

Fonte: UNADONNA.IT

logo-scritta-vitapiu-costa-oro

La forma del Benessere

vitapiù_scheda_prodotto_costa_doro

Articoli più interessanti